Energia da fonti rinnovabili

IMPIANTI BIOGAS

Nell’ottica di garantire una maggior sicurezza dal punto di vista ambientale ed in linea con le normative comunitarie e nazionali del settore, Daneco Impianti realizza impianti di produzione di energia elettrica da biogas. Il biogas è uno dei prodotti dalla degradazione dei rifiuti conferiti all’interno di una discarica controllata e si inserisce in un contesto di sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili.

Schema di processo

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

L'energia solare può essere utilizzata per generare elettricità (fotovoltaico) o per generare calore (solare temico). Daneco Impianti è in grado di realizzare impianti di produzione di energia elettrica da solare fotovoltaico. I pannelli solari fotovoltaici convertono la luce solare direttamente in energia elettrica. Questi pannelli sfruttano l'effetto fotoelettrico e hanno una buona efficienza di conversione.



PARCHI EOLICI

Daneco Impianti ha realizzato nel comune di Troia (FG) due parchi per lo sfruttamento dell'energia eolica per la produzione di energia elettrica, denominati Troia 3 con potenza installata di 13,5 MWe e Troia 4 autorizzato per complessivi 22,5 MWe.